Interactive Gaming Council

PokerStars è orgogliosa di essere membro dell’Interactive Gaming Council.

L’Interactive Gaming Council è un’organizzazione no profit fondata nel 1996 negli Stati Uniti e poi trasferita a Vancouver, in Canada. L’IGC è stata registrata in Canada nel marzo 2000.

Questa organizzazione è stata creata per fornire un luogo d’incontro per le parti interessate a risolvere problematiche e a sviluppare interessi comuni nel settore globale del gioco interattivo, per stabilire norme operative imparziali e responsabili volte a incrementare la fiducia dei consumatori verso prodotti e servizi legati al gioco interattivo, e per fungere da riferimento per le politiche pubbliche e da archivio per le informazioni.

Dalla sua fondazione, il numero dei membri dell’IGC è cresciuto notevolmente. Col tempo, importanti gruppi del settore hanno prestato sempre maggiore attenzione a questa organizzazione e questa attenzione ha coinvolto le principali società presenti in questo campo.

L’IGC vanta fra i propri membri società americane, britanniche, sudafricane, israeliane, canadesi, caraibiche, australiane, danesi e svedesi. L’IGC si è costruito una reputazione di forte affidabilità, credibilità e integrità grazie ai propri standard e al costante richiamo alla legalità nello svolgimento degli affari.

Come membro dell’IGC, PokerStars si impegna a rispettare il rigoroso codice di condotta previsto dall’ICG.

Conformità: i membri dell’IGC devono attenersi alle leggi, regole e norme giuridiche della giurisdizione dalla quale conducono la propria attività e devono ottenere la licenza appropriata in tale giurisdizione al fine di condurre legalmente le proprie attività. 

Integrità e responsabilità: i membri dell’IGC si impegnano a fare quanto nelle loro possibilità al fine di garantire che i loro sistemi, algoritmi e processi funzionino adeguatamente e in conformità a quanto descritto al consumatore. 

Privacy del consumatore e protezione dei dati: i membri dell’IGC devono progettare e utilizzare i propri sistemi in modo da garantire la privacy e la riservatezza del consumatore. 

Veridicità nelle attività pubblicitarie: i membri dell’IGC devono essere onesti in tutte le proprie promozioni e pubblicare unicamente informazioni accurate sulla propria attività. 

Archiviazione delle transazioni: al fine di garantire trasparenza nelle transazioni e assunzione di responsabilità, i membri dell’IGC devono conservare documentazione dettagliata delle transazioni in conformità con le “Generally Accepted Accounting Practices”, documentazione che sarà archiviata, accessibile e verificabile da parte di qualsiasi persona debitamente autorizzata secondo i termini previsti dalla licenza o in altra maniera concordata dal membro. 

Risoluzione delle dispute: i membri dell’IGC devono fare riferimento alla giurisdizione dell’autorità concessionaria della licenza per la risoluzione delle dispute o, in alternativa, a un servizio di risoluzione delle dispute indipendente. 

Limitazione dell’accesso ai minori: i membri dell’IGC devono istituire controlli finalizzati a impedire che i minori accedano ai loro sistemi di gioco e non devono assumere minori per lo svolgimento delle proprie attività. I controlli richiedono che i clienti confermino di essere legalmente maggiorenni nella propria giurisdizione. I membri devono applicare misure ragionevoli per verificare la veridicità di tale informazione, fra cui, ma non limitate a, l’uso dei servizi di verifica dell’età. 

Controllo del gioco compulsivo e dei problemi legati al gioco: i membri dell’IGC devono promuovere misure volte alla promozione del gioco responsabile e, quando possibile, implementare procedure atte a identificare e limitare il gioco compulsivo e i problemi legati al gioco. 

Attività bancarie ed elaborazione delle transazioni: i membri dell’IGC devono condurre le proprie attività bancarie e finanziarie in conformità con gli standard comunemente accettati delle istituzioni bancarie riconosciute a livello internazionale. 

Pagamento dei premi: i membri dell’IGC devono assicurare che siano disponibili fondi sufficienti per far fronte a tutti gli obblighi esistenti e che il capitale circolante sia adeguato a finanziare le operazioni correnti. I membri dell’IGC devono pagare rapidamente le vincite e i soldi presenti sugli account dei clienti quando richiesto, tranne in situazioni in cui vi sia sospetto di frode o in cui le vincite o i soldi presenti sugli account siano argomento di disputa. 

Responsabilità verso il settore: i membri dell’IGC devono dimostrare un carattere positivo, onestà e integrità per operare nel settore del gioco, devono comportarsi eticamente e responsabilmente in ogni occasione e non devono, direttamente o indirettamente, compiere azioni o condurre attività contrarie all’interesse del pubblico o del settore, o che siano illegalmente dannose per gli altri membri. 

Informazioni sui membri: i membri dell’IGC accettano che l’IGC effettui verifiche sulla conformità dei membri stessi rispetto ai criteri citati sopra, a discrezione del consiglio d’amministrazione dell’IGC.

Per ulteriori informazioni, visita la home page dell’Interactive Gaming Council.

Sei un nuovo giocatore?
Scarica il software gratuito di Poker

Scarica il software gratuito di PokerStars per cominciare a giocare. Scaricare il software è semplice.

Play Poker

Scopri come scaricare il software di poker